Regolamento candidature

Candidature per le cariche sociali per il triennio 2020-2022 (Documento approvato in data 2 aprile 2019 dal Consiglio Direttivo)

ELEZIONI 28 NOVEMBRE 2019

I soci che intendono candidarsi per le cariche sociali di Presidente, Vicepresidente o Consigliere dovranno comunicare esplicitamente la loro intenzione al Presidente dell’Associazione ScienzaSocietàScienza entro il 13 ottobre 2019, 45 giorni prima dell’Assemblea Elettorale che dovrà tenersi il 28 novembre 2019. Secondo il regolamento elettorale possono essere candidati e quindi eletti i Soci che, in regola con la quota sociale 2019 al momento della presentazione della loro candidatura, lo erano anche nel 2018.

Le candidature possono essere presentate per e-mail all’indirizzo presidente@scienzasocietascienza.eu e devono contenere

Breve curriculum vitae (massimo 200 parole)

Dichiarazione di intenti (massimo 200 parole)

Come previsto dallo statuto possono essere proposte liste di candidati, ma il voto resta legato alle persone, quindi è possibile votare nominativi di elenchi diversi.

La presentazione di liste di candidati deve anch’essa essere fatta entro il 13 ottobre e dovrà contenere

Breve presentazione dei candidati in lista (massimo 200 parole per ciascun candidato)

Dichiarazione di intenti (massimo 200 parole)

L’elenco dei candidati alla carica di presidente, vicepresidente e consigliere saranno rese pubbliche sul sito web dell’associazione www.scienzasocietascienza.it entro una settimana dalla scadenza della presentazione, quindi entro il 20 ottobre 2019

Si ricorda che, a norma del Regolamento Elettorale, hanno diritto di voto i Soci in regola con la quota sociale 2019 all’atto del voto, purché la messa in regola sia avvenuta prima dell’azione del voto. Si ricorda anche che per statuto la qualità di socio si raggiunge solo dopo che il Consiglio Direttivo accoglie la domanda di associazione. L’ultima riunione prevista per l’approvazione dei nuovi soci sarà entro il 28 settembre 2019.


Clicca per scaricare il regolamento delle candidature in formato pdf

Candidature per le cariche sociali Elezioni 2019